Hotel Alma: hotel all'Isola d'Elba » il Consorzio Costa del Sole


Cartina Costa del Sole - Isola d'ElbaIl Consorzio Costa del Sole è nato nel 1998 per valorizzare il tratto di costa della parte sud-occidentale dell'isola, una delle zone più belle dell'Elba comprendente i paesini di Pomonte e di Chiessi e le località turistiche di Cavoli, Seccheto e Fetovaia.

Raggruppa 15 alberghi e due organizzazioni specializzate nell'accompagnamento di visitatori per attività di trekking - kayak - bike - diving.

Stretti collaboratori sono un'agenzia di viaggi locale, un gruppo sportivo di cicloamatori con 60 soci e l'Hydra, Istituto per le scienze marine con sede a Fetovaia.

La filosofia del Consorzio si basa sulla riscoperta delle radici e sulla valorizzazione della cultura contadina, sul recupero del territorio, sul mantenimento delle risorse naturali e culturali e su un forte impegno per salvaguardare il valore principale, l'armonia complessiva del territorio collaborando nei progetti e negli interventi con tutte le Associazioni e con l'Ente Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano.