Fetovaia, nel cuore della Costa del Sole e inserita nel Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano, meta ideale per soggiorni in bassa stagione, è la spiaggia per eccellenza, fra le più suggestive dell'isola d'Elba per il fondo, la posizione riparata, la trasparenza dell'acqua.
Alle sue spalle s'innalza il Monte Cenno, alle pendici del Capanne, che la ripara dalla tramontana e favorisce un microclima mite anche nei periodi invernali.
La spiaggia, in parte libera, è ben attrezzata per la sicurezza, l'assistenza ed i servizi forniti.
Fetovaia è attrezzata con due stabilimenti balneari, bar, ristoranti, edicola, tabacchi, noleggio pedalò e barche. La baia è chiusa all'accesso delle imbarcazioni con una serie di boe poste a 300 metri per cui tutta l'insenatura è a disposizione dei bagnanti.
Chi preferisce la roccia alla spiaggia, può trovare bianche scogliere e calette isolate raggiungibili a piedi o in barca. Sulla sinistra di Fetovaia, superata una pinetina, ci sono le cosiddette 'Piscine', una serie di lastroni di granito che presentano alcune piscine naturali alimentate dalle onde. Indicatissimi per prendere il sole o per un tuffo in un mare blu subito profondo ma non troppo.
Sulla destra di Fetovaia invece, superata la piccola penisola coperta di pini, si presenta una costa rocciosa dove si aprono alcune spiagge di sabbia, Le Tombe e Il Giardino, raggiungibili a piedi attraverso dei sentieri nella gariga che limitano l'afflusso dei bagnanti anche nei mesi più affollati.